STADI, SOLO QUATTRO SONO IN REGOLA
Rischio porte chiuse anche a San Siro
Nel prossimo week-end si dovrebbe tornare in campo, ma in quanti hanno lo stadio a norma? Sono solo quattro le strutture adeguate alla Legge Pisanu: l'Olimpico di Roma e Torino, la Favorita di Palermo e il Franchi di Siena. Sono quasi a posto Cagliari, Empoli, Messina, Parma, Reggio Calabria e Genova, mentre a Milano, Livorno e Firenze ci sono "lavori in corso". Per gli altri sono certe le porte chiuse. Non è stato ancora deciso con quale giornata ripartire, ma se dovesse giocarsi la 22.a giornata, quella sospesa domenica scorsa, c'è il forte rischio che Inter-Roma, il big match scudetto, si giochi senza pubblico. Lo stadio di San Siro, infatti, non è a norma con la Legge Pisanu, in quanto mancano i tornelli e il sistema di prefiltraggio. I lavori sono in corso e c'è la possibilità che il Prefetto possa concedere una deroga con riduzione della capienza. La stessa situazione c'è anche a Firenze e Livorno.Sono solo quattro gli stadi in regola, mentre altri sei si sono quasi adeguati: a Roma, Palermo, Siena, Torino, Cagliari, Empoli, Messina, Parma, Reggio Calabria e Genova si giocherà con il pubblico. Sono disperate le situazioni di Ascoli, Bergamo, Catania, Verona e Udine: i lavori non sono ancora iniziati e quindi è inevitabile scendere in campo a porte chiuse.
Ancora più complicata la situazione nel campionato cadetto, dove solamente in sei stadi si potrebbe giocare con il pubblico (Bologna, Torino, Bari, genova, Lecce e Modena), c'è il dubbio La Spezia, mentre in tutti gli altri, compreso il San Paolo, si giocherà senza spettatori.
Ecco la mappa completa degli stadi di Serie A:
A NORMA
Roma, Torino e Palermo
QUASI A NORMA
Cagliari: non è ancora completa la zona di prefiltraggio, ci sono i tornelli ma non sono utilizzati
Empoli: stanno per essere montati i tornelli, manca la zona di prefiltraggio
Messina: ok telecamere e tornelli, manca la videosorveglianz
Parma: i tornelli sono vecchi, è incompleto il sistema di prefiltraggio
Reggio Calabria: ok videosorveglianza, manca il prefiltraggio
Genova: c'è tutto, manca la postazione speciale per la Polizia
LAVORI IN CORSO
Firenze: tornelli solo in Curva
Fiesole, manca videosorveglianza e prefiltraggio
Milano: mancano tornelli e prefiltraggio
Livorno: manca sistema di lettura elettronica dei biglietti. Ci sono tornelli e prefiltraggio
NON A NORMA
Ascoli: mancano tornelli e prefiltraggioBergamo: mancano tornelli e videosorveglianza
Catania: mancano tornelli e sistema elettronico di controllo dei biglietti (il campo verrà squalificato dopo i fatti di venerdì)
Verona: mancano tornelli e sistema elettronico di controllo dei biglietti
Udine: mancano tornelli e sistema di videosorveglianza
0 Commenti:
Posta un commento
<< Home