Scolpire la cellulite senza bisturi
Con le vecchie tecniche tibetane
Archiviato, senza troppa fatica, un inverno molto anomalo, comincia per molte donne il conto alla rovescia per la fatidica prova bikini. Obiettivo unumero uno: eliminare inestetismi e chili di troppo. Ma se contro l'odiosa cellulite non si possono fare miracoli, perché sono tante le cause che portano alla sua formazione (dalle cattive abitudini alimentari alla mancanza di esercizio fisico, cattiva circolazione, drenaggio linfatico inefficace), esistono tuttavia sistemi non aggressivi per porvi rimedio.
La biologa russa Joanna Hakimova ha ideato una tecnica di scultura corporea senza liposuzione o interventi chirurgici, che unendo le vecchie tradizioni tibetane da lei studiate, ai più modermi apparecchi di stimolazione, si annuncia efficace nel favorire un dimagramento delle zone interessate evitando di perdere peso anche in aree indesiderate. I primi miglioramenti son visibili dopo poche sedute, ma per ottenere risultati stabili sono necessarie dalle 15 alle 20 sedute. Proprio perché, contro la cellulite, i miracoli non esistono!
Il metodo della Hakimova, laureata in Biologia all'Università di Mosca, permette di attivare la circolazione periferica sia del sangue sia della linfa, dissolvendo i ristagni nel tessuto muscolare e favorendo la nutrizione dei muscoli e della pelle. Grazie al massaggio manuale Garschan (massaggio tibetano a secco effettuato con guanti di cotone, uno dei più antichi trattamenti per il benessere), si sciolgono i nodulini di grasso, si migliora il metabolismo cellulare e si tonificare il tessuto.Sfruttando poi i vantaggi della "zuboterapia" (massaggio effettuato con coppette terapeutiche) si aumenta la circolazione del sangue capillare favorendo l’ossigenazione e spezzando le cellule adipose.
Le parti interessate vengono inoltre trattate con il passaggio di un piccolo apparecchio elettronico denominato “Denas” ideato nell’ambito dell’esperienza spaziale russa: questo passaggio permette di individuare i punti biologici attivi e ldi rivitalizzarli. Si tratta di una sorta di riflessoterapia che sfrutta i canali energetici.
Insomma, il trattamento è indicato per tutte le donne che hanno problemi di cellulite o di grasso in eccesso e vogliono mantenersi senza dover ricorrere al bisturi.